Home / Le nuove frontiere: Il noleggio Lungo Termine

Le nuove frontiere: Il noleggio Lungo Termine

09 Giugno 2021

Venditore Noleggio Lungo Termine

Già oggi il Noleggio Lungo Termine di un’auto nuova è il metodo di accordo più usato in Italia.

Avere a disposizione in ogni momento un’auto nuova comprendendo in un canone mensile tutte le preoccupazioni che avresti se acquisti un’automobile nella maniera tradizionale? Da qualche anno è una realtà consolidata attraverso il metodo di acquisto Noleggio a Lungo Termine. Con anticipo o senza anticipo, allungando o diminuendo la possibilità di percorrere chilometri con un’automobile sempre nuova e decidendo la durata in termini di mesi dell’accordo.

La soluzione da qualche anno è aperta anche ai privati, mentre negli anni precedenti questa tipologia di noleggio era destinata esclusivamente ai possessori di Partita IVA. Le ultime offerte Comer Sud testimoniano come l’azienda del Gruppo Di Martino rappresenti un player principale anche sotto questo punto di vista fornendo ai propri clienti una vastissima gamma di soluzioni, con o senza anticipo e a canone variabile.

In Italia il ricorso al noleggio a lungo termine è in crescita non solo tra le aziende e i professionisti ma anche tra i privati, che stanno iniziando ad accorgersi dei vantaggi economici, gestionali e fiscali di questa innovativa formula di mobilità.

La convenienza del noleggio a lungo termine rispetto all’acquisto non sta soltanto nel risparmio ma anche nel fatto che tutte le incombenze burocratiche (bollo, assicurazione, revisione, ecc.) e di gestione dell’auto (manutenzione ordinaria e straordinaria, guasti, cambio pneumatici, ecc.) sono a carico del noleggiatore, che oltre a fornire il mezzo si impegna a garantire i suddetti servizi.

Oltre all’assicurazione RCA, il noleggio a lungo termine prevede anche la copertura contro furti e incendi, che molti guidatori tralasciano perché opzionale. Il canone mensile include anche il soccorso stradale in caso di incidente o guasto al veicolo.

Dal canone restano esclusi solo il carburante, le multe, le penali e le eventuali franchigie. Di solito il veicolo si ritira con il pieno e si restituisce con il pieno.

Si tenga inoltre conto del fatto che il canone mensile rimane fisso per tutta la durata del contratto e che non si devono corrispondere altre somme di denaro oltre a quella pattuita, neanche in caso di riparazioni. La pianificazione dei costi avviene in totale trasparenza e senza sorprese.

In aggiunta a ciò, una volta scaduto il contratto, il cliente si può completamente svincolare dal pagamento restituendo il mezzo alla società di noleggio oppure può decidere se rinnovarlo, noleggiare un altro veicolo sottoscrivendo un nuovo contratto o riscattare il mezzo guidato nel periodo di noleggio.

Un altro vantaggio di questa formula è che risolve automaticamente i problemi di svalutazione e rivendibilità. Un problema non da poco se si tiene conto che il valore residuo di un’auto dopo 1 anno è del 75% (svalutazione del 25%).

Infine, la crescita del numero di veicoli circolanti acquisiti con questa modalità produce benefici anche in termini di sicurezza sulle strade e sostenibilità ambientale grazie all’impiego di veicoli di ultima generazione con omologazione Euro 6, spesso muniti di avanzati sistemi di assistenza alla guida.

>>CLICCA QUI PER LE OFFERTE SU NOLEGGIO LUNGO TERMINE<<