Mercedes-Benz RoadEfficiency

Più giorni sulla strada.

Con l’innovativo servizio assistenza Mercedes-Benz Uptime potete viaggiare con un veicolo ancora più affidabile e redditizio. Le esigenze di riparazione e manutenzione infatti si possono rilevare in anticipo in modo da poter programmare gli interventi.

Grazie alla comunicazione costante tra tutti i sistemi di bordo connessi in rete, ogni giorno per ciascun truck vengono generati alcuni gigabyte di dati, che possono essere usati per effettuare diverse diagnosi del veicolo. Già oggi gran parte di tutti i processi diagnostici avvengono da remoto e in modo del tutto automatico grazie a Mercedes-Benz Uptime. L’officina è così in grado di conoscere la causa del guasto ancora prima dell’arrivo del tuo veicolo.

Dopo aver rilevato i dati di bordo, Mercedes-Benz Uptime necessita mediamente di 240 secondi per caricare in modo del tutto automatico presso la Concessionaria le indicazioni relative agli interventi richiesti. Questa rapidità è possibile perché il know how delle officine è custodito in sicurezza sui server back end del Servizio Assistenza Mercedes-Benz. Tutto ciò permette di ottenere una diagnosi sicura, di avere informazioni chiare e di identificare i componenti in base alle relative istruzioni di riparazione, in altre parole, di organizzare perfettamente anche le soste in officina impreviste.

Negli oltre 1.500 punti di assistenza Mercedes-Benz in Europa certificati per i servizi Mercedes-Benz Uptime questo consente ad esempio di rendere fino a 3 volte più veloce la diagnosi nel test iniziale in officina, risparmiando tempo e denaro. Grazie all’identificazione precoce dei guasti, nella maggior parte dei veicoli che utilizzano i servizi Mercedes-Benz Uptime le soste in officina risultano più che dimezzate. Non è una promessa ma semplicemente un dato di fatto.

Mercedes-Benz Uptime permette ottenere una maggiore disponibilità del veicolo e quindi una maggiore efficienza di impiego, dato che i veicoli possono tornare in strada più velocemente.

Fleetboard.

Fleetboard offre soluzioni telematiche personalizzate volte a incrementare al massimo il rendimento e l’efficienza del vostro parco veicoli. Così potete avere tutto sotto controllo, sempre e ovunque. L’Analisi impiego Fleetboard contribuisce a uno stile di guida che riduce i consumi e l’usura. A questo scopo il sistema telematico rileva alcuni dati tecnici dal veicolo e li analizza. Inoltre viene visualizzata la frequenza con cui si ricorre al sistema Predictive Powertrain Control. In base a questi dati è possibile calcolare il comportamento di marcia dei conducenti, consentendo una valutazione oggettiva dello stile di guida e l’impostazione di un programma di training su misura per ciascuno di loro. Nel complesso, tutto ciò può determinare un risparmio fino al 15% sui consumi di carburante.

Mercedes-Benz Service24h

Un guasto imprevisto crea facilmente stress e irritazione. Ma proprio in queste situazioni estreme potete fare affidamento su un servizio assistenza che si prende carico dei vostri problemi in qualunque momento: Mercedes-Benz Service24h fa ripartire il vostro veicolo, ventiquattr’ore al giorno e 365 giorni all’anno. E con la Mercedes ServiceCard potete pagare comodamente in tutta Europa senza dover ricorrere ai contanti. La linea diretta +390238591330 di Mercedes-Benz Service24h vi risponde a qualunque ora del giorno nella vostra lingua. In caso di guasto, sono a vostra disposizione in tutta Europa circa 900 officine aperte ventiquattr’ore su ventiquattro. I nostri tecnici vi raggiungeranno con un’officina mobile attrezzata di tutto punto: di norma 4 guasti su 5 vengono risolti direttamente sul posto. E con la Mercedes ServiceCard potete pagare comodamente in tutta Europa senza dover ricorrere ai contanti.